Elkann nuovo ad Ferrari
(Foto Mark Sutton / Sutton Images, via Onefootball)

John Elkann punta sugli investimenti immobiliari a Roma. Come riporta Milano Finanza, Merope Assest Management, società fondata da Pietro Croce e partecipata dal presidente di Exor, ha concluso la sua prima operazione nella Capitale.

Merope, a cui partecipa anche Federico Imbert, responsabile di Credit Suisse in Italia, ha investito circa 100 milioni di euro per rilevare i Villini del Rione Sallustiano, dieci edifici in stile liberty situati all’interno di un parco secolare, a pochi passi da Via Vittorio Veneto.

L’affare è stato finanziato da Intesa Sanpaolo e Banco Popolare di Milano, e prevede ulteriori 80 milioni per il restauro e la riqualificazione energetica. «La trattativa e la chiusura dell’operazione hanno richiesto molte energie e risorse da parte del nostro team. Stiamo assistendo a una fase di ripartenza della città di Roma e siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo in un momento così determinante della sua storia» ha dichiarato Croce.

Fino a questo momento, Merope si era focalizzata sul mercato immobiliare milanese: la società ha costruito un patrimonio da 800 milioni di euro nel patrimonio lombardo. La strategia prevede quindi un’espansione a Roma, per poi virare su altre città d’arte come Firenze e Venezia.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi

PrecedenteInter senza Biscione sulla maglia? Ecco perché
SuccessivoPremier Transnistria: «Ora siamo famosi grazie allo Sheriff»