Sheriff premier Transnistria
(Foto: Imago Images, via Onefootball)

«Ora siamo conosciuti in tutto il mondo non solo per la nostra cultura, i prodotti di alta qualità, ma anche come una squadra di calcio che può ottenere grandi vittorie in grandi tornei contro grandi squadre in grandi stadi».

Così Alexander Martynov, primo ministro della Transnistria, autoproclamatasi Repubblica indipendente nel 1992, commenta la clamorosa vittoria dello Sheriff Tiraspol contro il Real Madrid. Ieri sera, nella seconda giornata della fase a gironi di Champions League, la squadra della capitale della Transnistria – vincitrice di 19 degli ultimi 21 campionati moldavi – ha battuto 2-1 gli uomini allenati da mister Ancelotti.

«Congratulazioni ancora! Oggi, come mai prima d’ora, sono sinceramente orgoglioso di aver trascorso tre anni della mia attività lavorativa nella società sportiva “Sheriff”. Ancora una volta complimenti a tutti. Questo è un grande risultato per ogni Transnistriano», ha aggiunto Martynov, riportano gli organi d’informazione della Transnistria.

Dopo il 2-0 del 15 settembre scorso contro lo Shakhtar Donetsk del tecnico italiano Roberto De Zerbi, lo Sheriff viaggia in questo momento a punteggio pieno del girone D. Il prossimo 19 ottobre affronterà l’Inter a San Siro.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi

PrecedenteLa Merope di Elkann investe 100 mln nell’immobiliare a Roma
SuccessivoDa Maradona a Ronaldo e Van Basten: le leggende del calcio diventano NFT su Sorare