Francesco Totti è il nuovo testimonial del Gruppo Volkswagen. Come anticipato da Calcio e Finanza, l’ex bandiera della Roma è in trattativa per diventare un nuovo testimonial del gigante automobilistico tedesco.
Secondo quanto si apprende l’ex fuoriclasse giallorosso sarà molto probabilmente dall’anno prossimo il nuovo volto della campagna per le vetture elettriche del marchio Volkswagen, uno dei 12 brand della società della Bassa Sassonia. I primi spot dovrebbero essere divulgati a partire dal 2022, e il compenso si aggirerebbe intorno a 1 milione di euro.
I 12 marchi di Volkswagen sono:
- Audi
- Bentley
- Bugatti
- Ducati
- Lamborghini
- Porsche
- SEAT
- Skoda Auto
- Volkswagen Auto
- Volkswagen veicoli commerciali
- Scania AB
- Man SE.
Non è la prima volta che l’ex capitano della Roma collabora con la casa automobilistica tedesca: nel 2013, Volkswagen aveva annunciato una partnership con il club giallorosso, che aveva visto protagonisti l’allora allenatore Zeman. In quell’occasione, Totti aveva pubblicizzato il brand Volkswagen Auto.
Il gigante tedesco delle quattro ruote è il leader europeo per numero di veicoli venduti ed è anche uno dei tre pretendenti allo scettro mondiale insieme alla giapponese Toyota e alla franco nipponica Renault-Mitsubishi-Nissan.