Tommasi candidato sindaco Verona 2022
Damiano Tommasi, (Foto Antonello Sammarco/Image Sport/Insidefoto)

A poco più di un anno dal suo addio all’Associazione italiana Calciatori (è stato presidente dal 2011 al 2020, Damiano Tommasi si appresta a scendere in campo in politica ed è pronto a candidarsi sindaco alle elezioni amministrative che si terranno il prossimo anno a Verona. L’ex calciatore ha deciso di schierarsi nelle file del centrosinistra, come confermato dal comunicato emesso dalla coalizione.

“Tommasi ha dato la disponibilità a confrontarsi con tutte le realtà per un’idea alternativa di città, in vista della formalizzazione della sua candidatura – si legge -. Inizia un percorso che è un’opportunità e che chiede a tutti di mettersi in gioco per un grande progetto. sarà n percorso da fare insieme a ogni veronese, coinvolgendo ogni realtà che renda viva e speciale la nostra città, ascoltando problemi, bisogni e proposte, immaginando un futuro migliore. La strada è ancora lunga, ma con entusiasmo e partecipazione possiamo arrivare lontano”.

Già nel 2019 Tommasi aveva accettato di partecipare a un’iniziativa organizzata dalla coalizione denominata “Traguardi”. I primi contatti che lo hanno poi portato ad accettare la candidatura come primo cittadino sono poi arrivati a dicembre 2020.

L’ex calciatore era stato tra i possibili candidati a sindaco in occasione dele elezioni del 2017.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi

 

PrecedenteDAZN, art4sport e Bebe Vio per celebrare l’inclusione nello sport
SuccessivoInter, i conti del bilancio 2021: ricavi stabili ma costi record
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.