Il Milan è diventato il primo club calcistico associato all’app di fan engagement Socios.com a lanciare una campagna NFT sulla blockchain di Chiliz.
Il lancio da parte del club rossonero è avvenuto nella serata di ieri, quando 100 NFT in edizione limitata sono stati coniati per celebrare i migliori momenti della sfida tra Milan e Roma. Gli NFT sono stati quindi distribuiti ai possessori del Fan Token del club rossonero.
Chiliz, fornitore di blockchain di Socios.com, ha affermato che il lancio degli NFT è stato il primo di molti lanci simili che si terranno con il club e altri club legati a Socios.com, integrando gli NFT come parte dell’offerta di Socios. Gli NFT coniati per i partner di Socios.com saranno anche negoziabili su qualsiasi marketplace NFT basato su Ethereum.
Alexandre Dreyfus, amministratore delegato di Chiliz e Socios.com, ha dichiarato: «Gli NFT delle più grandi organizzazioni sportive del mondo sono ora una componente ufficiale della nostra offerta per i possessori di Fan Token. Il lancio del Milan sarà il primo di molti lanci simili che si terranno con la nostra lista di oltre 100 partner».
«Oltre a portare una dimensione di collezionabili e negoziabili alla nostra offerta per i possessori di Fan Token, i nostri NFT avranno utilità, fungendo da strumenti di fidelizzazione. Ad esempio, prevediamo che i titolari di un certo numero di NFT saranno in grado di usarli per sbloccare esperienze non acquistabili e altri premi e incentivi digitali», ha aggiunto.