Chi è Giorgio Furlani
(Foto: Marco Luzzani/Getty Images)

Il Milan è alla ricerca di una nuova figura da inserire all’interno del Sponsorship Sales Team. Il ruolo del venditore in ambito sponsorizzazioni sarà importante per la generazione di entrate attraverso l’acquisizione di partner commerciali nelle principali categorie di sponsorship.

Il candidato prescelto – si legge nell’annuncio del club rossonero – deve essere un venditore eccezionale, con esperienza in vendite commerciali globali/nazionali. L’obiettivo della Direzione Commerciale è quello di costruire un team di vendita di livello mondiale, sostenendo la fiducia, la trasparenza, il lavoro di squadra, la responsabilità, la passione e l’eccellenza come valori fondamentali.

Queste le principali responsabilità che la figura prescelta si troverà ad affrontare:

  • Condurre ed portare a termine vendite di sponsorizzazioni internazionali, attraverso la negoziazione e la chiusura con marchi pertinenti, al fine di soddisfare gli obiettivi di reparto e personali;
  • Costruire e mantenere una sana pipeline di potenziali clienti qualificati;
  • Lavorare all’interno del team di vendita per sviluppare l’offerta di sponsorizzazione del Club e adattarla a clienti specifici;
  • Coordinarsi con clienti e agenzie pubblicitarie internazionali per coltivare relazioni e presentare progetti specifici;
  • Dimostrare un approccio strutturato e metodico in tutti i processi di vendita garantendo un’ampia copertura di mercato e di categoria;
  • Utilizzare il database CRM del Club per tenere traccia dei progressi lungo il percorso di vendita;
  • Garantire un approccio professionale con l’obiettivo di impressionare fin dall’inizio e posizionare il Milan come proposta di sponsorizzazione premium;
  • Progettare pacchetti personalizzati e soluzioni chiavi in ​​mano per i brand per mostrare la piattaforma di marketing completa disponibile;
  • Utilizzare i dati e le risorse di analisi del mercato per concludere accordi pluriennali complessi e giustificare il ROI della sponsorizzazione;
  • Sviluppare con successo pacchetti integrati che combinino sponsorizzazione classica, risorse digitali e multimediali;
  • Essere in grado di lavorare e collaborare in un ambiente di squadra ad alte prestazioni, in cui gli obiettivi di budget assegnati vengono raggiunti e superati, portando a una crescita di anno in anno.

La posizione lavorativa ha sede a Milano presso la sede del club rossonero, Casa Milan. E’ richiesta nell’annuncio la disponibilità a trasferte, lavoro serale, fine settimana e festivi.

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