Tre tipi così li vorrebbe chiunque nella propria squadra. Qualcuno ci è riuscito, ma non un club di calcio. Si tratta di Tango, una startup americana dal valore – scrive Forbes – di 1,5 miliardi di dollari, che ha lanciato la propria nuova app puntando sull’aiuto di tre fuoriclasse europei: Mario Götze, Wesley Sneijder e Andrea Pirlo. Da oggi, hanno twittato i tre campioni, anche loro sono sulla piattaforma cross-mediale che permette di chattare, chiamare, e condividere gratuitamente contenuti. Una sorta di social network implementato con la possibilità di telefonare gratuitamente. In pratica, uno dei più promettenti rivali di Skype sul mercato dei media.

In poco più di 5 anni di vita, Tango ha guadagnato quasi 370 milioni di dollari in totale, e recentemente ha ottenuto 280 milioni dal colosso cinese Alibaba. Il co-fondatore Uri Raz aveva fondato in precedenza Appstream, che è stata venduta a Symantec nel 2006. E insieme all’altro co-fondatore, Eric Setton, Raz aveva creato anche il marchio di streaming video Dyyno.

PrecedenteAlbertini: “Figc senza programma: si pensa solo ai diritti tv”
SuccessivoMantova Calcio, dopo il Brescia Sdl ci riprova: “Avremo la maggioranza della società”
25 anni, milanese, giornalista professionista freelance. Liceo classico, studi umanistici e poi il master in giornalismo alla Walter Tobagi. Ho lavorato per Sportmediaset, Telelombardia, Goal.com, Datasport e Milanotoday.