date calciomercato invernale 2022
(Foto: Spada/LaPresse, via Onefootball)

Si avvicina la partenza della sessione di calciomercato invernale 2022, un momento sempre molto importante per le squadre che hanno la necessità di rinforzare la rosa per riuscire a raggiungere gli obiettivi prefissati a inizio stagione.

A partire dal 3 gennaio 2022 i club avranno la possibilità di depositare i contratti per il nuovo anno per quanto riguarda acquisti e cessioni di Serie A. I club infatti in genere si muovono anche con qualche settimana di anticipo, ma hanno la possiibilità di ufficializzare l’affare solo successivamente.

Il termine ultimo per poter effettuare gli acquisti è stato invece fissato per il 31 gennaio 2022. Una volta superata la data, le società potranno puntare esclusvamente sui giocatori svincolati o effettuare cessioni nei campionati in cui il calciomercato risulta ancora aperto.

Date calciomercato invernale 2022 – Cosa accade anche negli altri campionati

Le date per il calciomercato invernale 2022, come detto, posson variare da campionato a campionato. Questo accade all’estero:

  • Premier League, 1-31 gennaio 2022
  • Liga, 3-31 gennaio 2022
  • Bundesliga, 1-31 gennaio 2022
  • Ligue 1, 1-31 gennaio 2022
  • Serie B, 3-31 gennaio 2022

Scopri TIMVISION Gold con tutto Netflix, Disney+, DAZN con tutta la Serie A TIM, Infinity+ con la UEFA Champions League. Clicca qui, compila il form e ricevi maggiori informazioni

PrecedenteLawyers’ Tennis Cup, i risultati dei primi incontri
SuccessivoNiente sconti in UK: -6 al Reading per violazione del FPF
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.