La partnership dell’Inter con Mastercard compie un nuovo e importante passo avanti: la collaborazione con l’azienda leader nei pagamenti globali, già partner del club nerazzurro dal 2018, viene infatti estesa anche all’area del calcio femminile.
Nel dettaglio, l’attenzione per l’Inter Women che caratterizza questa nuova collaborazione testimonia l’impegno di entrambi i brand nello sviluppo e nella promozione del movimento calcistico femminile, sia dal punto di vista sportivo che sociale.
«È con grande soddisfazione che annunciamo questo nuovo accordo di partnership con Mastercard, global brand da sempre presente nel mondo del calcio internazionale e impegnato nel sostegno allo sviluppo del settore femminile. Mastercard condivide con l’Inter i valori di uguaglianza e inclusività e siamo perciò felici di vedere un marchio così simile a noi sulle maglie delle nostre calciatrici», le parole di Alessandro Antonello, CEO Corporate dell’Inter.
«Siamo orgogliosi di continuare la nostra collaborazione storica con il Club nerazzurro con l’obiettivo di condividere le emozioni di questo gioco ricco di valori, perché sappiamo che un semplice pallone può dar vita a momenti Priceless», ha dichiarato Michele Centemero, Country Manager Italia di Mastercard.
«Inoltre, siamo felici di essere a fianco di Inter Women e di poter offrire il nostro contributo per implementare programmi sostenibili fondati sul lavoro di squadra, sulla sportività e sull’inclusione a cui possano aspirare ragazze e donne in tutto il mondo», ha aggiunto.
La partnership permetterà a Mastercard di apparire sulla maglia delle Inter Women in occasione delle partite di campionato e Coppa Italia e di collaborare con il club nerazzurro nell’organizzazione di diverse iniziative che, grazie al coinvolgimento di diversi Ambassador, permetteranno di promuovere il tema dell’empowerment femminile, trattando temi come la diversità, l’inclusione e il fair play – dentro e fuori dal campo – e ispirando le nuove generazioni.