Decathlon canoe Francia

La nota azienda francese di articoli sportivi Decathlon ha deciso di bloccare la vendita di canoe nei suoi punti vendita di Calais e Grande-Synthe, città che si trovano nel nord della Francia, per evitare che i migranti le utilizzino per attraversare la Manica e provare a raggiungere il Regno Unito, con gravi rischi per la loro sicurezza.

Lo ha comunicato l’azienda – spiega Il Post – nella giornata di martedì 16 novembre spiegando di aver approvato una decisione presa direttamente dai negozi della zona. Decahtlon ha comunicato che «dato il contesto attuale, l’acquisto di canoe non sarà più possibile» nei negozi di Calais e Grande-Synthe.

Questi articoli – ha sottolineato l’azienda – non venivano utilizzati per il loro scopo originario, ma «per attraversare la Manica» con gravi rischi per la vita delle persone. Le canoe continueranno comunque ad essere disponibili per l’acquisto online e negli altri negozi del paese, mentre nei negozi rimarranno in vendita le dotazioni di sicurezza (da giubbotti di salvataggio a protezioni termiche).

L’aumento recente del numero di migranti che dalla Francia tentano di attraversare la Manica per raggiungere il Regno Unito ha fatto crescere le tensioni tra i due paesi e dalla sponda britannica si è arrivati a minacciare il respingimento delle barche che trasportano persone migranti.

Scopri TIMVISION Gold con tutto Netflix, Disney+, DAZN con tutta la Serie A TIM, Infinity+ con la UEFA Champions League. Clicca qui, compila il form e ricevi maggiori informazioni

PrecedenteFormula Uno, Gran Premio del Qatar in streaming: dove vedere la gara live
SuccessivoArriva il Black Friday di Eneba: scopri tutti i videogiochi a sconto