Non solo “calciomercato”, con il passaggio di volti noti del giornalismo sportivo da un’emittente all’altra. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, anche Bruno Vespa potrebbe cambiare “maglia” e passare dalla Rai alla rivale Mediaset.
Secondo l’edizione odierna del quotidiano, Bruno Vespa sarebbe in trattativa per il passaggio dalla televisione pubblica a quella privata e la questione sarebbe in discussione ai massimi livelli.
Si tratta di presunte trattative segretissime che coinvolgerebbero Berlusconi stesso e pochissimi dirigenti, in Mediaset, sarebbero a conoscenza della questione. Da parte sua, la tv di Cologno ha fatto sapere che «contatti ci sono stati» senza però confermare o smentire nulla rispetto alla direzione intrapresa.
Lato Rai, del passaggio di Vespa a Mediaset non si sa nulla, anche se appare quantomeno particolare l’ipotesi considerando il recente rinnovo di contratto di Vespa. Un contratto che, a partire dal 2017, è cambiato non di poco: taglio di 300 mila euro, rinnovi di due anni invece che di quattro.
Bruno Vespa, da parte sua, si tiene lontano dalle polemiche e non commenta tagli in Rai in alcun modo. Sull’ipotesi del passaggio alla televisione privata non afferma nulla di concreto: «Finché mi trattano bene in Rai, resto». Mentre sul Biscione un fugace complimento: «A Mediaset sono molto gentili».