Calcio e moda si uniscono ancora. Questa volta tocca al Liverpool, a Nike e al campione di basket LeBron James, ex azionista della squadra di calcio inglese e attivo, tramite il Fenway sports group, nelle strategie commerciali del club.
Secondo quanto riportato da MF-Milano Finanza, i tre si uniranno per una capsule collection ispirata al rapporto fra Michael Jordan e Nike, con l’idea di firmare una serie di capi in cui Lebron James viene accostato al calcio.
I Reds e il cestista dei Los Angeles lakers sono ancora più strettamente collegati dopo l’investimento di 750 milioni di dollari da parte di RedBird Capital Partners a marzo, che ha convertito l’originale 2% di James nei Reds nell’1% dell’intero impero commerciale di Fenway sports group.
Tom Werner, presidente del Liverpool, ha raccontato: «Stiamo facendo una linea di prodotti con LeBron e Liverpool. Nike sta creando sette o otto prodotti che collegano LeBron con il calcio. Non so ancora i dettagli, ma stanno per creare sette o otto prodotti che rivaleggiano con la connessione che Michael Jordan ha con Nike».
Per il momento non si conoscono ulteriori dettagli sulla partnership, che potrebbe essere sullo stile Psg-Jordan. Tutti i player in gioco sono imporanti in ogni settore. Nel calcio, il Liverpool è una delle squadre più forti e vincenti degli ultimi anni, nel basket, Lebron James è il giocatore più seguito sui social media nonché uno dei più iconici e il Fenway sports group è una delle aziende più ambiziose.