Due formazioni agli ottavi di finale e due ancora in corsa per la qualificazione. Nonostante la sconfitta della Juventus – che rischia così il primo posto – e il pareggio dell’Atalanta, le vittorie di Inter e Milan hanno contribuito a rendere positiva la due giorni di Champions League che si è conclusa ieri.
In particolare, i rossoneri sono riusciti a tenere vivi una qualificazione che appariva quasi impossibile grazie alla rete di Junior Messias che gli ha consentito di sbancare il Wanda Metropolitano. Ora servirà una vittoria contro il Liverpool già primo, e sperare in un risultato favorevole da Oporto.
All’Atalanta basterà invece “soltanto” vincere, ma non sarà semplice perché davanti si ritroverà un Villarreal con due risultati a disposizione. Si giocherà al Gewiss Stadium, che proverà a dare la spinta necessaria per portare ancora una volta i nerazzurri agli ottavi.
Champions partita in chiaro – La sfida scelta da Mediaset
Il prossimo turno di Champions League si disputerà nei giorni di martedì 7 e mercoledì 8 dicembre, e come di consueto una partita – scelta nel giorno di martedì – sarà trasmessa da Mediaset in diretta e in chiaro su Canale 5.
Questa volta al martedì scenderanno in campo l’Inter (a Madrid con il Real) e il Milan (a San Siro contro il Liverpool). Sarà proprio la sfida dei rossoneri – apprende Calcio e Finanza – ad essere trasmessa in diretta sulla rete ammiraglia della tv di Cologno Monzese, con calcio d’inizio alle ore 21.
Una scelta – quella fatta da Mediaset – che deriva dall’importanza dell’incontro, che potrebbe regalare ancora la qualificazione al Milan. L’Inter ha già invece conquistato il passaggio agli ottavi, e giocherà per tentare di agguantare il primo posto.
Champions partita in chiaro – Le gare già trasmesse in chiaro
Dopo Chelsea-Juventus, tocca quindi ai rossoneri tornare in diretta in chiaro su Canale 5. Al momento, Mediaset ha trasmesso due match della formazione di Stefano Pioli e ben tre partite dei bianconeri: Malmoe, Zenit e la sfida con i Blues di Tuchel.
Resteranno ferme a quota zero nella fase a gironi sia Inter che Atalanta, con Mediaset che ha cambiato dunque strategia rispetto ai piani iniziali, che prevedevano la trasmissione in chiaro di almeno una partita per ogni squadra italiana paetecipante.