Juventus andamento Borsa
Logo Juventus (Insidefoto.com)

La Juventus ha iniziato la giornata in Borsa senza fare prezzo a Milano, segnando un calo teorico dell’8,8%, dopo la netta flessione di venerdì quando ha concluso le contrattazioni cedendo il 6,6% a 0,5745 euro. Sul titolo pesa l’inchiesta della procura di Torino e della Guardia di Finanza sui conti, con i vertici del club indagati.

In seguito, la Juventus è entrata negli scambi in Borsa cedendo il 5% a 0,4366 euro per azione alle 9.25, rimbalzando poi tra -3% e -5% nel resto della giornata.

Sul titolo pesa anche l’aumento di capitale oggi in avvio: saranno emesse massime 1.197.226.782 azioni ordinarie, ovvero 9 azioni su ogni 10 possedute, al prezzo di sottoscrizione di 0,334 euro per un controvalore di circa 400 milioni. Il prezzo di sottoscrizione incorpora uno sconto di circa il 35,32% rispetto al prezzo teorico ex diritto. Il socio di maggioranza Exor (+0,18% a Piazza Affari), presieduta da John Elkann, si era già impegnata a sottoscrivere la sua quota, circa il 63,8% del totale, pari a
255 milioni di euro. Di questa somma, Exor ha già versato 75 milioni il 27 agosto scorso.

GUARDA “ALL OR NOTHING: JUVENTUS” SU AMAZON PRIME VIDEO. ISCRIVITI E PROVA IL SERVIZIO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRART

IMPORTANTEIn qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza può guadagnare €3 per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.comRegistrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.

PrecedenteSerie A, Napoli-Lazio in streaming: dove vedere la gara in diretta
SuccessivoContratto CR7, magistrati in pressing sull’avvocato Juve