Il Manchester United ha confermato di aver scelto Ralf Rangnick come allenatore ad interim fino alla fine della stagione. Il tecnico tedesco sarà così il successore di Ole Gunnar Solskjaer, esonerato nei giorni scorsi.
L’esperienza di Rangnick in panchina, tuttavia, durerà solo per i prossimi sei mesi. “Dopo questo periodo, Ralf e il club hanno concordato che continuerà a svolgere un ruolo di consulenza per altri due anni”, ha spiegato lo stesso club inglese in un comunicato.
John Murtough, direttore sportivo del Manchester United, ha dichiarato: “Ralf è uno degli allenatori e innovatori più rispettati del calcio europeo. Era il nostro candidato numero uno per il manager ad interim, a testimonianza delle inestimabili capacità di leadership e tecniche che porterà da quasi quattro decenni di esperienza nella gestione e nel coaching.
Tutti nel club non vedono l’ora di lavorare con lui durante la stagione a venire, e poi per altri due anni nel suo ruolo di consulente”.
Ralf Rangnick ha dichiarato: “Sono entusiasta di unirmi al Manchester United e mi sono concentrato sul rendere questa stagione di successo per il club. La squadra è piena di talento e ha un grande equilibrio tra gioventù ed esperienza. Tutti i miei sforzi per i prossimi sei mesi saranno volti ad aiutare questi giocatori a realizzare il loro potenziale, sia individualmente che, soprattutto, come squadra. Oltre a ciò, non vedo l’ora di supportare gli obiettivi a lungo termine del club su base consulenziale”.