La Juventus è alla ricerca di un “Content Creator and Social Media Strategist” che sarà responsabile principalmente della continua crescita e impegno del club bianconero su Instagram. L’account ufficiale del club bianconero vanta un numero importante di follower in rapporto agli altri club calcistici, con oltre 51 milioni di seguaci al momento.
Queste alcune delle principali mansioni e responsabilità per la figura che sarà inserita all’interno dell’organico:
- Guidare la creazione e il flusso di contenuti per Instagram oltre a potenziali altre piattaforme di social media emergenti (ad es. TikTok). Ciò significherà ricerca di tendenze, suggerimenti di idee, produzione e coordinamento;
- Gestire gli account Juventus durante le partite e gli eventi in diretta, distribuendo contenuti in tempo reale e capendo come massimizzare i momenti nel rispetto del Brand e dello stile del club;
- Suggerire idee per contenuti e riprese, anticipare possibili momenti chiave e sfruttare al meglio la distribuzione dei contenuti sui canali;
- Tenere i collegamenti con agenzie esterne per il flusso di contenuti attraverso i media internazionali;
- Rimanere aggiornati sulle “best practice” dei contenuti digitali assicurandosi che Juventus sperimenti in modo coerente e sempre al passo con le ultime tendenze;
- Collaborare con gli editori per annunciare le notizie del team sui social assicurando che i comunicati stampa e le dichiarazioni del club vengano rilasciate in tandem con gli editori internazionali
Per questo ruolo è richiesta la laurea come titolo di studio, alla quale affiancare corsi di specializzazione in Marketing, Comunicazione, Digital Media o Produzione, che saranno considerati un plus. Richiesta inoltre esperienza nel settore (almeno 4/5 anni) e comprovato successo nella gestione dei Social Media per un noto brand. La sede di lavoro sarà la città di Torino, presso il quartier generale della Juventus.