L’avventura italiana (e nerazzurra) di Christian Eriksen giunge definitivamente al termine. Come riporta la Gazzetta dello Sport, è arrivato il responso medico definitivo del CONI: il centrocampista danese non è più idoneo alla pratica sportiva in Italia a causa del defibrillatore sottocutaneo che da noi è proibito.
Il prossimo passo è quindi quello di formalizzare l’addio dall’Inter. Eriksen è tornato a Milano e ha raggiunto il suo agente, Martin Schoots, per incontrare il management del club e discutere la risoluzione. Rimane da capire se serviranno altri incontri o se basterà quello di oggi, poi il danese tornerà proprietario del proprio cartellino.
Il centrocampista ex Ajax e Tottenham ha comunque intenzione di proseguire a giocare dove possibile. Tante le alternative a disposizione: dalla Premier League al campionato olandese, fino al ritorno in Danimarca (dove è richiesto dall’Odense). In Eredivisie si affiancherebbe così all’olandese Daley Blind, che dal 2020 gioca tra le fila dell’Ajax con un defibrillatore sottocutaneo.