Anche Luciano Ligabue scende in campo per difendere San Siro. Come riporta il Giorno, il rocker di Correggio, grande tifoso nerazzurro che ha suonato nell’impianto ben 12 volte, ha dichiarato: «Il Meazza? Non tiratelo giù, permetteteci di usarlo ancora. Anche se non verrà più sfruttato per il calcio, che venga destinato ai concerti».
«Sarebbe un modo per iniziare a risolvere la questione degli spazi dedicati alla musica» ha dichiarato Ligabue. Il cantante è solo l’ultimo della schiera di artisti che hanno preso una netta posizione sulla vicenda, contro l’abbattimento del vecchio impianto. Punto di riferimento del movimento è Claudio Trotta, promoter proprio dei concerti di Bruce Springsteen in Italia.
Trotta ha annunciato la mobilitazione a breve di figure quali Vasco Rossi (recordman di “presenze” a San Siro con 29 concerti), Jovanotti, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Gianna Nannini e Piero Pelù. A questi si è aggiunto anche Stevie Van Zandt, chitarrista del Boss, principale sostenitore all’estero del movimento.