«Per il caso Salernitana o per altri casi futuri valutiamo la possibilità di una partenza del club escluso dal campionato professionistico di base», ossia dalla Serie C. Lo dice il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, specificando che «questo eventualmente lo deciderà il consiglio federale».
Nella stessa occasione, Gravina ha confermato che non vi saranno proroghe alla scadenza del 31 dicembre: «Non ci sono sconti rispetto alla scadenza del 31 dicembre per la cessione della Salernitana. Non mando la federazione al massacro, ma senza elementi oggettivi al 31 dicembre la Salernitana è fuori. La proroga non è contemplata».
Il club, che ha raggiunto la Serie A la scorsa stagione sotto la presidenza Lotito, deve quindi essere ceduto entro la data indicata. In caso di esclusione del club campano, le gare disputate dai campani con le altre squadre sarebbero considerate nulle e la classifica sarebbe riscritta di conseguenza, eliminando i punti conquistati dalle squadre che hanno vinto il loro scontro con i granata.