Risorse fresche cercasi. Anche il PSG del Qatar è alla ricerca di entrate per fare fronte alle perdite che – per fine stagione – sono stimate in 200 milioni di euro circa. Secondo quanto riportato da L’Equipe, a inizio anno il ds Leonardo aveva stimato al DNCG (ente finanziario che controlla i club in Francia) un saldo positivo per 180 milioni di euro circa tra entrate e uscite sul mercato.
Tuttavia, il club parigino era riuscito a incassare solamente 9 milioni dal mercato estivo, motivo per il quale la società attende ora l’apertura della finestra invernale dei trasferimenti per mettere mano ai conti. Il calciomercato si aprirà solamente sabato 1° gennaio a mezzanotte, una sessione durante la quale il PSG promette di essere molto attivo soprattutto per quanto riguarda le operazioni in uscita.
PSG mercato in uscita – I nomi sulla lista dei partenti
L’Equipe ha rivelato che i dirigenti parigini vogliono incassare circa 100 milioni di euro entro la fine della stagione, riducendo la forza lavoro a disposizione di Pochettino. Diversi i nomi presenti sulla lista delle partenze, a cominciare dal brasiliano Rafinha, escluso dall’allenatore argentino, che sarà ceduto in prestito alla Real Sociedad fino alla fine della stagione, senza possibilità di riscatto.
Il suo stipendio sarà coperto dal club della Liga spagnola per i prossimi sei mesi. Nella lista di coloro che potrebbero lasciare è stato inserito anche Julian Draxler, che ha uno stipendio da 4,2 milioni di euro a stagione ma che non avrebbe intenzione di lasciare la capitale. Stesso discorso per Layvin Kurzawa, sotto contratto fino al 2024.
Porte aperte anche per i difensori Thilo Kehrer e Abdou Diallo, il cui valore di mercato è stimato in 25 milioni di euro ciascuno. Infine, anche l’ex centravanti dell’Inter Mauro Icardi potrebbe fare le valigie con un’offerta da 30 milioni di euro. Resta da capire quali offerte arriveranno ed eventualmente quanto potrà incassare il PSG dalle cessioni.