Morto Hugo Maradona

Hugo Maradona, fratello di Diego Armando Maradona, è morto nella mattinata di oggi, martedì 28 dicembre, per arresto cardiaco. Secondo quanto riportato da Fanpage.it, l’uomo viveva nella zona Flegrea, a Monte di Procida, provincia di Napoli. Hugo Maradona è deceduto nella sua abitazione, a poco più di un anno di distanza dalla morte di Diego Armando, il 25 novembre 2020 in Argentina.

Fratello minore di Diego, anche Hugo intraprese la carriera calcistica giovanissimo: a 18 anni fu acquistato dallo stesso Napoli, fresco Campione d’Italia, che lo girò in prestito all’Ascoli. I due giocarono anche da avversari, ma la carriera di Hugo intraprese poi altre strade: il Rayo Vallecano in Spagna, poi le esperienze in Austria e in Giappone, prima di tornare a Napoli e dedicarsi al calcio giovanile.

Negli anni passati, allenò anche il Boys Quarto: Hugo differentemente dal fratello Diego poteva permettersi il lusso di vivere a Napoli e girare liberamente, nonostante il cognome pesante e l’incredibile somiglianza con il più noto fratello. Sposatosi a Bacoli nel 2016 con Paola Morra, non era raro incrociarlo negli stadi di provincia a guardare la sua grande passione: il calcio.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi

PrecedenteBraccio di ferro tra il Napoli e Osimhen per la Coppa d’Africa
SuccessivoInsigne, addio al Napoli? Offerta monstre dall’MLS