Lorenzo Insigne pronto a lasciare Napoli in estate? Secondo un indiscrezione di ilroma.net, il capitano partenopeo il prossimo giugno dirà addio agli azzurri dopo 10 anni: la prossima destinazione sarebbe oltreoceano, precisamente a Toronto, in Canada, dove lo attende un contratto da 9,5 milioni di euro a stagione.
Insigne si separerebbe così dal Napoli e dal presidente De Laurentiis, arrivato ad offrire un massimo di 3,5 milioni di euro, un terzo dell’offerta arrivata dalla Major League Soccer. L’attaccante, classe 1991, andrà a guadagnare un totale di 50 milioni di euro: la firma è prevista per inizio gennaio, e il giocatore lascerà la Campania a parametro zero.
Lorenzo Insigne andrà così a riempire le fila della MLS, che sogna di diventare un campionato competitivo a tutti gli effetti, togliendosi la nomea di rifugio per giocatori in fase calante. Diverse sono infatti le operazioni che hanno visto squadra del Nord America “rubare” ottimi prospetti alle controparti europee: Insigne, conteso in Europa e in Italia da altri club, sarebbe soltanto una delle ultime dimostrazioni delle ambizioni del campionato statunitense-canadese.