Arsenal
(Foto: Mike Egerton, via Onefootball)

La Football Association sta esaminando un episodio particolare: un cartellino giallo ricevuto da un giocatore dell’Arsenal in una partita di Premier League in questa stagione, L’episodio desta più di qualche preoccupazione poichè i bookmaker hanno segnalato alla FA un’insolita somma di denaro piazzata sull’ammonizione di un calciatore dell’Arsenal.

La FA, in un’intervista a The Athletic, ha confermato di essere consapevole della questione e di star effettuando delle verifiche. Il sito statunitense conosce l’identità del calciatore ma ha accettato di non rivelarla, al momento, per questioni di privacy.

La scommessa su una minuzia degli eventi sportivi, come i cartellini gialli, viene definita una ″scommessa spot″, coinvolgendo esiti individuali e rappresentando, di conseguenza, un problema per gli organi di governo perché un singolo individuo può decidere l’esito di un mercato, ad esempio, concedendo un angolo in un particolare intervallo di dieci minuti.
Un incidente, apparentemente, banale può causare una vincita del valore di decine di migliaia di euro.

Se venisse confermata questa indiscrezione, si tratterebbe del secondo caso in Premier League, in seguito a quello di Matt Le Tissier, ex giocatore del Southampton e della nazionale inglese. Nella sua autobiografia confermò di guadagnare qualche sterlina al momento della prima rimessa laterale“. 

PrecedenteLa Cassazione conferma la condanna a 9 anni a Robinho per stupro
SuccessivoStellantis compie un anno: in 12 mesi +49% in Borsa