Bennacer ritorno Milan
(Foto: Marco Luzzani/Getty Images)

Franck Kessie fa un favore al Milan. Il centrocampista – grazie anche a una sua rete – ha sconfitto con la sua Costa d’Avorio l’Algeria (risultato finale di 3-1), eliminando la Nazionale dalla competizione e restituendo in anticipo sulla tabella di marcia Ismael Bennacer al club rossonero. L’avventura della squadra guidata da Djamel Belmadi (campione in carica) si chiude così anzitempo.

Un solo gol fatto, soltanto un punto e ultimo posto nel raggruppamento: dopo il pareggio con la Sierra Leone e la sconfitta con la Guinea Equatoriale, un’altra sconfitta con la Costa d’Avorio ha sancito l’eliminazione definitiva. Bennacer può così tornare da Stefano Pioli, che nelle ultime settimane si è ritrovato a corto di uomini in mezzo al campo.

Oltretutto, il centrocampista algerino potrà tornare subito in Italia e potrebbe persino essere a disposizione per Milan-Juventus di domenica sera. Il protocollo anti-Covid per i calciatori che rientrano in Italia dai Paesi di Fascia E, infatti, non è uguale a quello dei comuni cittadini, che devono osservare 10 giorni di quarantena.

Per loro – e dunque anche per il rientrante Bennacer – basta un tampone negativo e, logicamente, un monitoraggio più rigido da parte dei club di appartenenza. Ma possono subito allenarsi e giocare le partite, cosa che a questo punto potrebbe fare anche il giocatore classe 1997, atteso subito da un big match.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteIl Fatto: Stellantis, altri soldi pubblici o tagli
SuccessivoBild: Raiola in terapia intensiva al San Raffaele di Milano