L’Allianz Stadium di Torino apre le sue porte ai fan token. La Juventus si è tuffata da tempo nel mondo dei gettoni virtuali e in questa settimana – spiega La Gazzetta dello Sport – ha dato il via a una collaborazione con la piattaforma Socios.com, con la quale è stato annunciato l’inserimento dei biglietti per le partite dei bianconeri nella lista di “fan reward” dei token.
La novità è importante, perché se fino a qualche giorno fa c’era un modo di vincere dei pass gratuiti per guardare le sfide della formazione di Allegri grazie a delle estrazioni a premi, a partire da questa settimana i biglietti dell’Allianz Stadium vengono inseriti nella lista di premi che si possono riscattare a proprio piacimento una volta raggiunta una quota prestabilita di Ssu.
Gli Ssu sono in sostanza un indicatore di “punti esperienza” che si ottengono partecipando alle iniziative proposte ai possessori di fan token: pronostici, giochi e via dicendo. Con il tempo, i tifosi più attivi ne accumulano una quantità che permette di riscattare dei premi, come accade con i videogame o con alcune applicazioni.
In parole povere, più il tifoso si rende partecipe, più incrementerà i suoi punti e si avvicinerà di conseguenza ai riconoscimenti desiderati. I biglietti dello Stadium esordiscono così in questa lista di “fan reward” e premieranno la passione e la costanza con i match di Dybala e compagni.