È pronto ad essere inviato oggi il ricorso dell’Inter per la gara non disputata contro il Bologna lo scorso 6 gennaio. Nelle scorse settimane, infatti, il Giudice Sportivo aveva negato il 3-0 a tavolino ai nerazzurri, dopo che il club emiliano non si era presentato in campo a seguito dello stop imposto dall’Asl per i casi Covid nella squadra.
“In scioglimento della riserva di cui al Comunicato n. 128 dell’8 gennaio 2022, delibera di NON applicare alla Soc. Bologna le sanzioni previste dall’art. 53 NOIF per la mancata disputa della gara in oggetto, rimettendo alla Lega Serie A i provvedimenti organizzativi necessari relativi alla disputa della gara”, aveva spiegato il Giudice Sportivo nel comunicato. Niente 0-3 a tavolino, quindi, ma la gara si dovrà disputare.
Il club nerazzurro, spiega il Corriere dello Sport, è pronto così a impugnare la decisione davanti alla Corte Federale d’appello, in quanto non ha potuto visionare i fascicoli e le carte del processo. La volontà è quella di presentare ricorso anche per capire perché questa decisione sia stata diversa rispetto ad altri casi simili, come in Udinese-Salernitana di questo campionato o in Juventus-Napoli della passata stagione, in cui è arrivato il 3-0 a tavolino da parte del Giudice Sportivo (nel caso di Juventus-Napoli, la decisione era stata poi ribaltata dal Collegio di Garanzia del Coni).