Zakaria stipendio Juventus – Adesso è arrivata anche l’ufficialità: Denis Zakaria è un nuovo giocatore della Juventus. Il club bianconero ha annunciato il buon esito dell’operazione attraverso una nota, nella quale ha fornito anche i dettagli sulle cifre del trasferimento. Il calciatore è arrivato a Torino a titolo definitivo e ha siglato un accordo della durata di quattro anni e mezzo.
«Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Borussia VfL 1900 Mönchengladbach GmbH per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Denis Lemi Zakaria Lako Lado a fronte di un corrispettivo di € 4,5 milioni, pagabili in tre esercizi, oltre il contributo di solidarietà previsto dal regolamento FIFA e oneri accessori per complessivi € 4,1 milioni. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2026», recita la nota della società piemontese.
Zakaria stipendio Juventus – Quanto guadagnerà il centrocampista
Quanto peserà l’affare sui conti del club? Tra commissioni per il trasferimento e oneri accessori il costo storico del giocatore è pari a 8,6 milioni di euro. Lo stipendio dovrebbe essere invece pari a 3 milioni di euro netti – secondo quanto svelato dalla stampa sportiva italiana –, che al lordo si traduce in 3,93 milioni di euro, considerando gli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita.
Dunque, per il 2021/22 – considerando solamente i mesi fino al 30 giugno – il peso a bilancio tra ammortamento e stipendio per la Juventus sarà di circa 2,92 milioni di euro. Per la stagione successiva (quella 2022/23) il costo a bilancio crescerà a circa 5,84 milioni di euro.