Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, è intervenuto al termine della sfida con il Milan, conclusasi sul risultato di 4-0 in favore dei rossoneri e che ha sancito l’eliminazione dei biancocelesti dalla Coppa Italia. L’allenatore si è detto rammaricato per il risultato e sorpreso per le difficoltà dei suoi, dopo un periodo in cui la Lazio aveva fatto registrare una buona continuità in termini di prestazioni.
Sarri è anche tornato sul tema della Coppa Italia, competizione che aveva definito antisportiva: «A me non piace il format della Coppa Italia, ma questo non c’entra niente con la partita. E’ inconcepibile. La coppa nazionale più venduta nel mondo poi alla fine è la FA Cup. In FA Cup giocano tutti i turni tutte le squadre e a sorteggio globale».
Sorteggio «fatto in diretta televisiva nel momento in cui finisce l’ultima partita del turno. C’è un sorteggio in diretta televisiva, la prima gioca in casa e la seconda gioca fuori e ti può toccare chiunque. Noi (Chelsea, ndr) in Coppa di Lega abbiamo affrontato il Liverpool mi sembra ai trentaduesimi di finale, e a Liverpool, e questo dà un fascino alla manifestazione che è unico», ha aggiunto.
«Questa invece – ha concluso Sarri riferendosi alla Coppa Italia – sembra invece una manifestazione creata ad arte per convogliare le squadre che televisivamente rendono di più in una certa direzione. Quindi secondo me è antisportiva per questo, non mi piace il format, ma questo con la partita non c’entra niente».