Genoa-Inter in streaming
(Foto: Marco Luzzani/Getty Images)

Inter costo giocatori – L’Inter si prepara a scendere in campo con il Liverpool per uno dei match più affascinanti della sua stagione. Una partita – la prima del doppio confronto – che potrà dire molto nell’ottica della qualificazione ai quarti di finale della UEFA Champions League. Un match proibitivo sulla carta, ma da sempre le notti europee sono fatte per sovvertire i pronostici e i nerazzurri di Inzaghi proveranno a regalare una serata da sogno ai 37mila di San Siro.

In campo ci saranno anche alcuni dei volti nuovi della squadra per questa stagione 2021/22, calciatori arrivati in estate per cercare di rinforzare l’organico e per sostituire due dei migliori attori del 2020/21: l’attaccante belga Romelu Lukaku e il laterale marocchino Achraf Hakimi. Da Dzeko a Dumfries, diversi i nomi nuovi messi a disposizione di Inzaghi, ma quali sono le cifre reali di queste operazioni?

Inter costo giocatori – Vanheusden sul podio

Calcio e Finanza può rivelarle dopo aver preso visione di alcuni documenti societari che riportano anche gli affari conclusi durante la sessione estiva del mercato dei trasferimenti. A cominciare da Joaquin Correa – attualmente infortunato – per il quale il club nerazzurro indica un costo storico di 33,387 milioni di euro, cifra versata alla Lazio per il suo cartellino.

A sorpresa, il secondo acquisto più costoso è stato quello di Zihno Vanheusden, centrale di difesa che ha fatto ritorno in nerazzurro – per essere poi girato in prestito al Genoa – a seguito di un accordo con lo Standard Liegi: operazione da 16 milioni di euro.

Sul podio anche il trasferimento di Denzel Dumfries, per il quale sono stati investiti 13,751 milioni di euro, versati al PSV, precedente proprietario del cartellino. Tra le operazioni è indicata anche quella di Nicolò Barella dal Cagliari, per l’aumento del costo storico dovuto a pagamenti di bonus al Cagliari per 2 milioni di euro.

Inter costo giocatori – Tutte le operazioni

Di seguito tutte le operazioni in entrata e i relativi costi di acquisizione, per un totale di 69,226 milioni di euro:

  • Correa Carlos Joaquin (Lazio ) – 33,387 milioni di euro
  • Vanheusden Zinho (Standard Liegi) – 16 milioni di euro
  • Dumfries Denzel (PSV) – 13,751 milioni di euro
  • Barella Nicolò (Cagliari) – 2 milioni di euro
  • Dzeko Edin (Roma) – 1,2 milioni di euro
  • Biral Nicolò (Atalanta) – 1,1 milioni di euro
  • Andersen Silas Sinan Erhen Thorup (Kobenhavn) – 0,450 milioni di euro
  • Zuberek Jan (SPAL) – 0,132 milioni di euro

GUARDA INTER-LIVERPOOL IN DIRETTA SU AMAZON PRIME VIDEO. PROVA IL SERVIZIO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.

PrecedenteChelsea, sotto la gestione Abramovich vinti tutti i trofei possibili
SuccessivoQuali protezioni hanno i consumatori nel trading di criptovalute?