Van Dijk stipendio Liverpool – Virgil Van Dijk è un difensore del Liverpool classe 1991, oltre che della Nazionale Olandese, punto fermo per entrambe le squadre. Il giocatore può vantare un record non da poco: oltre a essere uno dei centrali più forti di sempre è anche il più costoso della storia nel suo ruolo.
I Reds hanno infatti speso ben 85 milioni di euro per aggiudcarsi il suo cartellino e prelevarlo dal Southampton. La sua storia rappresenta l’esempio di quello che “ce l’hanno fatta”: da minorenne, infatti, si divideva tra calcio e lavoro. Una volta terminati gli allenamenti, andava a lavorare in un ristorante come lavapiatti per cercare così di dare un aiuto alla sua famiglia.
I momenti difficili non sono però finiti qui. Van Dijk ha rischiato la vita per un’appendicite che si è poi trasformata in peritonite ed uremia. Questa è stata però l’ennesima sfida che lui ha saputo vincere, come fa sempre ogni volta che è chiamato a scendere in campo.
Uno degli anni migliori della sua carriera è stato certamente il 2019: oltre ad avere conquistato la Champions League con il Liverpool, è stato eletto Calciatore dell’Anno della Premier League e dell’UEFA. È inoltre arrivato secondo nella classifica del Pallone d’Oro, dietro a Lionel Messi e davanti a Cristiano Ronaldo.
Van Dijk stipendio Liverpool – Quanto guadagna il difensore
Van Dijk si piazza all’ultimo gradino del podio nella classifica relativa agli stipendi dei giocatori del Liverpool. L’olandese, infatti, percepisce uno stipendio pari a 9,36 milioni annui, al pari di Firmino, secondo i dati forniti da Spotrac.
In vetta a questa particolare graduatoria troviamo invece Mohammed Salah, che vanta uno stipendio annuale di 10,4 milioni di sterline.
ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI
IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.