Firmino stipendio Liverpool – Roberto Firmino è certamente uno dei calciatori più completi tra quelli presenti nella rosa del Liverpool, apprezzato per le sue doti tecniche, oltre che per il fiuto del gol. Il brasiliano, classe 1991, predilige l’utilizzo del piede destro, ma sa utilizzare senza grandi difficoltà anche il sinistro.
La sua prima squadra è stata il l Clube de Regatas Brasil, dove ha iniziato a mettere in mostra la sua vena realizzativa ed è stata proprio questa la caratteristica che gli ha permesso di farsi notare dalla Figueirense, club militante nella Serie B brasiliana. Nel 2008 è arrvata poi la prima svolta nella sua carriera, anno in cui inizia a essere schierato come trequartista e conferma di essere in grado di saper innescare al meglio le punte, oltre che per il dribbling e il tiro da lontano.
A gennaio 2011 riesce a lasciare il suo Paese d’origine nel momento in cui viene acquistato dall’Hoffenheim. Tra le sue stagioni migliori c’è il 2013-2014, in cui riesce a essere determinante per la salvezza della sua squadra. Al Liverpool è approdato nel 2015.
Firmino stipendio Liverpool – Quanto guadagna l’attaccante
Firmino ha al momento un contratto che lo lega al Liverpool fino al 2023, ma il rinnovo di contratto sembra essere davvero a un passo. Klopp, infatti, lo ritiene un giocatore fondamentale e vorrebbe continuare a puntare su di lui.
Secondo i dati forniti da Spotrac, il suo ingaggio annuale è pari a 9,36 milioni di sterline a stagione, cifra che lo pone all’ultimo gradino del podio nella classifica degli stipendi dei Reds. Davanti a lui ci sono Salah e Thiago Alcantara, entrambi a quota 10,4 milioni.
GUARDA INTER-LIVERPOOL IN DIRETTA SU AMAZON PRIME VIDEO. PROVA IL SERVIZIO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI
IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.