Napoli Roma in streaming gratis
I giocatori del Napoli (Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Napoli valgono ottavi Europa League – Sorteggio molto complicato per il Napoli, i partenopei hanno pescato il Barcellona come avversaria nei playoff di UEFA Europa League. La vincente della sfida andata e ritorno, approderà agli ottavi di finale della competizione.

I blaugrana sono stati una delle delusioni della Champions League 2021/2022, classificandosi al terzo posto del proprio girone, in un Gruppo E composto da Bayern Monaco, Benfica e Dynamo Kiev, retrocedendo così in Europa League.

La formazione di Luciano Spalletti, invece in Europa League, si è classificata in seconda posizione, alle spalle dello Spartak Mosca. La nuova formula del torneo prevede che le seconde classificate in Europa League sfidino le terze classificate in Champions League. Le otto vincenti di questi spareggi si affiancano alle otto prime classificate di Europa League, dando il via alla fase ad eliminazione diretta della competizione.

Quanto valgono ottavi Europa League – Il Napoli

Ma quanto varrebbe approdare agli ottavi di Europa League, ai danni del Barcellona? Il Napoli ha già incassato 11 milioni di euro, in virtù dei risultati ottenuti sul campo e dal ranking storico (al netto del market pool, la parte legata ai diritti tv):

  • bonus partecipazione: 3,63 milioni;
  • ranking storico: 4,22 milioni;
  • bonus risultati: 2,1 milioni;
  • bonus secondo posto: 0,55 milioni;
  • bonus spareggi: 0,5 milioni;
  • TOTALE: 11 milioni.

Un eventuale passaggio agli ottavi di finale porterebbe altri 1,2 milioni. A seguire, poi, i passaggi del turno seguenti varrebbero:

  • qualificazione ai quarti di finale: 1,8 milioni;
  • qualificazione alle semifinali: 2,8 milioni di euro;
  • qualificazione alla finale: 4,6 milioni;
  • la vincente della finale di UEFA Europa League riceverà 4 milioni.

Gli azzurri saranno impegnati giovedì 17 febbraio nella difficilissima trasferta al Camp Nou, alle ore 18.45, mentre, ospiteranno i blaugrana alle ore 21 di giovedì 24 febbraio al Diego Armando Maradona.

ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.

PrecedenteLazio, quanto valgono gli ottavi di Europa League
SuccessivoUEFA Europa League, scelta la sfida in diretta in chiaro