Andrà in scena il prossimo 11 marzo la quarta assemblea elettiva della Lega Serie A per l’elezione del nuovo presidente di Lega, dopo le dimissioni di Paolo Dal Pino. I club si riuniranno presso la sede della Lega in via Rosellini, dopo le prime tre fumate nere, con il quorum a 11 voti.
In assemblea è prevista anche l’audizione dei candidati alla carica di presidente, dopo il tentativo andato a vuoto nella riunione dei club di ieri. Al momento restano in carica ufficialmente Lorenzo Casini, capo di Gabinetto al ministero della Cultura, l’ex dg della Rai Mauro Masi e l’economista Lorenzo Bini Smaghi, ma è spuntato anche il nome di Andrea Abodi, presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo ed ex numero uno della Lega Serie B.
All’ordine del giorno, nell’assemblea del prossimo 11 marzo, anche il tema dello statuto e delle proposte di sponsorizzazioni, che saranno prima trattati pure nella riunione dei club prevista per mercoledì 9 marzo.
“L’11 marzo data buona per eleggere il nuovo presidente della Lega Serie A? Lo dovrebbe essere, anche perché poi ci si avvicina al termine del 24 marzo e sarebbe il colmo se facessimo filotto. Fiducia di chiudere prima del 24? Assolutamente”, ha spiegato ieri il vicepresidente dell’Udinese Stefano Campoccia.
ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI
IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.