In casa Bayern Monaco c’è tolleranza zero nei confronti di chi commette azioni o pronuncia frasi razziste. È quello che è successo a uno dei magazzinieri storici del club, che è stato licenziato in tronco dopo avere rivolto espressioni decisamente irriguardose nei confronti di due giocatori, Gnabry e Choupo-Moting.
A ricostruire i fatti è stata una delle testate più accreditate in Germania, la Bild, che spiega anche cosa sarebbe avvenuto nei giorni scorsi.
Secondo quanto riportato dal giornale, il dipendente avrebbe portato con sè nel centro sportivo dove si allena la squadra la figlia con l’obiettivo di mostrarle meglio il posto in cui lavora. È stato proprio in quel frangente che avrebbe incontrato i due calciatori. Pensando che nessuno lo ha ascoltasse, l’uomo avrebbe così detto una frase piuttosto inequivocabile alla ragazza: “Ecco, quelli così puoi evitare di portarmeli a casa”. All’accaduto avrebbero assistito anche altri colleghi, che avrebbero riferito tutto ai piani alti della società.
Le conseguenze non sono tardate ad arrivare: l’uomo è stato infatti licenziato in via immediata. Almeno per ora, però, si è cercato di tutelarlo evitanto comunicati ufficiali che avrebbero potuto rendere la situazione ancora più difficile per lui.
ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI
IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.