Grande weekend di campionato per la Roma di Josè Mourinho, che in una serata a dir poco perfetta schianta la Lazio in campionato e si aggiudica il derby della capitale. Tre punti molto importanti, che portano i giallorossi al quinto posto a quota 51 punti, insieme all’Atalanta (che ha una partita da recuperare).
Il successo per 3-0 spinge il club giallorosso anche in Borsa, dove questa mattina il titolo ha aperto a 0,301 euro per azione, in crescita del 2,73% rispetto all’ultima chiusura. La capitalizzazione di mercato – il valore della società in Borsa – è pari invece a 189,3 milioni di euro.
La sconfitta nel derby ha invece colpito la Lazio, il cui titolo ha ceduto l’1,84% in apertura scendendo a a quota 0,9620 euro per azione. La capitalizzazione di mercato nel caso del club biancoceleste è invece pari a poco più di 67,7 milioni di euro.
A chiudere – per quanto riguarda la Serie A in Borsa – la Juventus, il cui titolo guadagna il 2,92% in apertura a 0,3244 euro per azione. I bianconeri hanno ottenuto un successo interno con la Salernitana consolidando il quarto posto e avvicinandosi all’Inter in classifica. Capitalizzazione di mercato a quota 819,9 milioni di euro.