Napoli nuove maglie
Aurelio De Laurentiis (Photo by Andreas Rentz/Getty Images)

Portare il “Mundialito” della Serie A durante i Mondiali in Qatar non negli Stati Uniti d’America, ma ad Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti. E’ questa l’idea del patron del Napoli Aurelio De Laurentiis, mentre – ricorda Tuttosport – l’AD della Lega Serie A Luigi De Siervo è sempre al lavoro per studiare il progetto del torneo tutto italiano negli USA.

L’aspetto più complicato rimane sempre quello logistico, con lo spostamento di 20 gruppi squadra al di là dell’Oceano Atlantico. Per questo si starebbe pensando a una prima fase in Italia e a una seconda fase conclusiva del torneo negli States.

L’idea di De Laurentiis, che avrebbe già individuato dei finanziatori, sarebbe seguita inoltre dalla possibilità di portare addirittura delle partite di campionato all’estero. L’obiettivo è quello di trovare più facilmente degli acquirenti per i diritti televisivi della Serie A in Medio Oriente e Nord Africa, l’area che garantiva maggiori introiti prima che BeIN Sports si ritirasse dalla scena.

Si tratta chiaramente di un’idea in fase embrionale, che porta con sé – soprattutto per quanto riguarda i match di campionato – una serie di difficoltà. Ne è esempio, in questo senso, la Liga spagnola, che in passato (con Relevent Sports) ha provato a portare una gara di campionato del Barcellona a Miami, senza successo.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteIl Milan pronto a lanciare una quarta maglia con NEMEN
SuccessivoGravina: «Se Italia fuori da Mondiali non mi dimetterò»