Vincenzo Novari è in uscita dal ruolo di amministratore delegato della fondazione Milano-Cortina 2026. E tra i nomi, riporta Repubblica, come possibile sostituto ci sarebbe anche quello dell’attuale ad dell’Inter Alessandro Antonello.
Il prossimo 6 aprile potrebbe essere la data delle dimissioni di Novari, che era stato nominato il 6 novembre 2019 a capo della società che si occupa dell’attività di “organizzazione, promozione e comunicazione degli eventi sportivi e culturali” dei Giochi invernali che si terranno fra quattro anni in Italia. Un altro tema che si aggiunge ai ritardi a livelli infrastrutturali verso le prossime Olimpiadi, ritardi già sottolineati nelle scorse settimane dal presidente del Coni Giovanni Malagò, che è anche presidente della Fondazione Milano-Cortina.
Come sostituto, si fanno i nomi non solo dell’ad dell’Inter Antonello, ma anche di Michele Uva, oggi direttore “Football & Social Responsability” della UEFA, così come di Alberto Baldan, ex ad di Rinascente e Grandi Stazioni Retail, e Gianfranco Battisti, ex ad di Ferrovie dello Stato.