La Premier League torna sui suoi passi: dalla prossima stagione saranno nuovamente permesse le cinque sostituzioni in partita. La decisione è stata ufficializzata oggi in seguito a una assemblea dei club della Premier League, che “si sono incontrati oggi e hanno discusso una serie di questioni” si legge nella nota ufficiale della lega inglese.
“I club hanno deciso di modificare le regole relative alle sostituzioni – prosegue la Premier League -. A partire dalla prossima stagione, i club potranno utilizzare cinque sostituzioni, da effettuare in tre occasioni durante una partita, con un’ulteriore opportunità nell’intervallo. Un totale di nove sostituti possono essere nominati sul foglio della squadra”, ha aggiunto la lega inglese.
Inoltre, tra le altre decisioni la Premier League ha ufficializzato le date della prossima finestra di calciomercato. “È stato inoltre confermato che la finestra di trasferimento dell’estate 2022 si aprirà il 10 giugno e si chiuderà alle 23:00 BST del 1 settembre in linea con altri campionati europei”, ha concluso la lega.