Gonzalo Higuain addio al calcio
Gonzalo Higuain (Foto: Imago Images, via Onefootball)

Si avvicina il momento dell’addio al calcio per uno dei campioni che è riuscito a entrare nel cuore di tanti appassionati italiani grazie alle esperienze con le maglie di Napoli e Juventus, oltre a quella breve e meno fortunata al Milan: Gonzalo Higuain. A dare l’annuncio è Jorge Higuain, papà del ‘Pipita’, che ha parlato al programma televisivo ‘Palo y Afuera’ su TNT Sports.

L’attaccante concluderà la sua carriera alla scadenza del contratto in MLS con l’Inter Miami all’età di 35 anni. “Gonzalo smetterà di giocare alla fine di quest’anno, almeno è quello che mi ha detto”.

Gonzalo Higuain addio al calcio – La carriera dell’argentino

L’ex centravanti di Napoli, Juventus e Milan vanta in carriera 125 gol in 224 presenze totali in Italia. Nel momento in cui appenderà le scarpe al chiodo potrà vantare nel suo palmares la conquista di 3 scudetti, 3 Coppe Italia e 1 Supercoppa italiana, oltre a 3 campionati spagnoli, 2 Supercoppa e 1 Coppa di Spagna con il Real Madrid, e un’Europa League con il Chelsea.

Con la maglia del Napoli nel 2015/2016 ha raggiunto il record di gol in una singola stagione di Serie A (36), pareggiato poi nel 2019/2020 da Ciro Immobile. Con la Nazionale dell’Argentina, da cui si è ritirato il 28 marzo 2019, è stato invece vicecampione del mondo nel 2014.

Almeno per ora l’attaccante non ha ancora deciso quale sarà il suo futuro. “Mi piacerebbe che continuasse a lavorare nel calcio in un’altra veste perché è un ragazzo molto preparato – ha continuato Jorge Higuain – Conosce tutti i giocatori, è stato allenato dai migliori tecnici del mondo. Ha grandi doti gestionali e potrebbe fare molto bene”.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteAl via le votazioni per l’Ambasciatore del calcio tedesco 2022
SuccessivoLa Serie A continuerà a trasmettere le gare in Russia
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.