Plusvalenze Genoa Sampdoria
Massimo Ferrero (Foto Matteo Gribaudi / Image/ Insidefoto)

Proseguono le richieste da parte della Procura federale in relazione al caso plusvalenze, il cui processo è iniziato nella giornata di oggi. Sono già state effettuate richieste per quanto riguarda Juventus e Napoli, con multe per le due società e inibizioni per i presidenti Agnelli e De Laurentiis e per i dirigenti dei due club di Serie A.

Adesso tocca anche agli altri club del massimo campionato italiano coinvolti nel processo in questione. La Procura ha chiesto al Tribunale Federale Nazionale una sanzione da 320.000 euro nei confronti del Genoa, società – all’epoca dei fatti guidata da Enrico Preziosi – coinvolta in diverse operazioni finite sotto indagine.

Chiesti invece 195.000 euro di multa per la Sampdoria e dodici mesi di inibizione per Massimo Ferrero, ormai ex patron del club blucerchiato, attualmente in vendita dopo i fatti che hanno riguardato l’imprenditore romano.

Infine, una richiesta di 42.000 euro di multa nei confronti dell’Empoli e un’inibizione di addirittura 22 mesi per il presidente Fabrizio Corsi.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedentePlusvalenze, sospiro di sollievo per Parma e Pisa: chieste solo multe
SuccessivoPagliuca: «Pronta un’offerta credibile per il Chelsea»