Investcorp, fondo con sede in Bahrain, sta tenendo colloqui esclusive per l’acquisto del Milan. Lo riporta l’agenzia Reuters, spiegando che una fonte ha fatto sapere che l’accordo per rilevare il club rossonero sarebbe prossimo al completamento.
Commentando la notizia, un portavoce del Milan ha detto a Reuters: «Il Milan rimane concentrato sul miglioramento delle sue prestazioni in campo e sullo sviluppo del club». Investcorp, il cui presidente esecutivo è Mohammed Alardhi, ha uffici a New York, Londra, Svizzera, Riad, in Bahrein, Abu Dhabi, Doha, Mumbai, Pechino e Singapore.
La storia del fondo prende il via nel 1982, con operazioni nel private equity, fungendo da ponte tra il Golfo e il resto del mondo con una forte filosofia di servizio che richiedeva investimenti deal-by-deal. In quattro decenni, «abbiamo imparato da ogni affare e ciclo di mercato per costruire relazioni con i clienti che hanno attraversato generazioni, offrendo un portafoglio di investimenti diversificato e veramente globale», sottolinea Investcorp.
L’azienda può vantare 37,6 miliardi di dollari di asset in gestione. Asset che sono diversificati in tre continenti diversi, sei classi di attività e numerose linee di prodotti. «Con le nostre classi di attività diversificate e offerte di prodotti – sottolinea la società –, Investcorp è anche il più grande gestore patrimoniale alternativo del Medio Oriente».
Tra le figure di riferimento della società c’è sicuramente Mohammed Bin Mahfoodh Alardhi, presidente esecutivo e alla guida delle attività della società dal 2015. Un gradino più in basso sono presenti invece i Co-Chief Executive Officer, Rishi Kapoor e Hazem Ben-Gacem.