Inter passa se – Alle 21 di martedì 19 arile 2022 andrà in scena il derby tra Inter e Milan di Coppa Italia, valevole per la semifinale di ritorno della manifestazione. La vincente strapperà un pass per la finale dove incontrerà la vincitrice tra Juventus e Fiorentina.
Il match di andata, disputatosi l’1 marzo, è terminato con il risultato di 0-0. Una partita molto bloccata con poche emozioni da segnalare. A differenza delle coppe europee, vige ancora la regola del trasferta e, in virtù del risultato dell’andata, la formazione di Stefano Pioli ha un vantaggio non indifferente. D’altro canto, la formazione di Simone Inzaghi dovrà tentare di mantenere la porta inviolata o segnare un gol in più dell’avversario.
La semifinale di ritorno sarà il quarto derby della stagione delle due formazioni meneghine. Nei precedenti tre incontri ci sono stati due pareggi e una vittoria, in campionato, in rimonta del Milan per 2-1.
Inter passa se – La cornice della sfida
Sarà un San Siro tutto esaurito quello che ospiterà il derby di Coppa Italia tra Inter e Milan, sfida valevole per la semifinale di ritorno della competizione. I tifosi presenti allo stadio saranno circa 75mila, cifra che coincide con il primo sold-out dopo due anni della pandemia Covid-19. L’ultimo tutto esaurito con i nerazzurri in casa risale al 9 febbraio 2020, quando il match si concluse 4-2 in favore degli uomini di Conte, che rimontarono un doppio svantaggio.
Inter passa se – I risultati favorevoli per la finale
Questi, dunque, gli esiti favorevoli che consentirebbero all’Inter di superare il Milan:
- Inter batte Milan con qualsiasi risultato
- Inter pareggia con il Milan 0-0, ma vince ai supplementari o ai calci di rigore