Inter quanto vale finale Coppa Italia? In un San Siro sold out, l’Inter ha avuto la meglio sui rivali cittadini del Milan per 3-0 grazie alla doppietta di Lautaro Martinez e alla rete nel finale di Robin Gosens, qualificandosi così allo scontro decisivo per il titolo dopo lo 0-0 dell’andata.
In finale i nerazzurri sfideranno la vincente della seconda finale che andrà in scena questa sera – mercoledì 20 aprile – e avrà come protagoniste Juventus e Fiorentina dopo lo 0-1 del Franchi a favore della squadra di Allegri.
Inter quanto vale finale Coppa Italia – Le cifre per il 2021/22
Quanto vale per l’Inter aver raggiunto la finale di Coppa Italia? Per l’edizione 2021/22, secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, la qualificazione alla finale vale poco meno di 3 milioni di euro.
Se la squadra di Inzaghi dovesse sollevare il trofeo porterà a casa oltre 7 milioni di euro. Infatti agli attuali introiti dovranno essere aggiunti i 4,5 milioni di euro che spettano alla vincitrice della Coppa nazionale. In caso di sconfitta in finale i nerazzurri incasserebbero circa 2 milioni di euro, per un totale di 5 milioni considerando il percorso completo.
Si tratta di cifre superiori rispetto a quelle della stagione 2020/21, principalmente grazie al nuovo contratto siglato con Mediaset per i diritti televisivi del torneo e della Supercoppa italiana. L’accordo triennale, valido fino al 2024, è stato raggiunto sulla base di poco più di 48 milioni di euro a stagione. Si tratta del 27% in più rispetto al ciclo precedente e addirittura del doppio rispetto al 2015-2018.
[…] riportato da Calcio e Finanza, l’Inter, grazie alla qualificazione alla finale di Coppa Italia, incasserà […]