La prima riunione operativa con Juventus e Inter per la finale di Coppa Italia è prevista per la giornata di oggi, ma la Lega Serie A lavora già da tempo all’ultimo atto della competizione, che andrà in scena mercoledì 11 maggio allo stadio Olimpico di Roma.
Come riportato da Il Corriere dello Sport, l’impianto della capitale potrà ospitare 68.000 tifosi, e ognuna delle due società riceverà 30.000 biglietti ciascuna. I restanti 8.000 saranno invece gestiti direttamente dalla Lega. Il listino dei prezzi è ancora da ufficializzare, con la vendita che potrebbe prendere il via a partire dalla prossima settimana.
Il title sponsor della finale sarà Frecciarossa, mentre il trofeo riservato al miglior giocatore della finale – come accaduto in Supercoppa – sarà firmato Socios.com. Le riprese tv, aggiunge il quotidiano, saranno innovative grazie alla tecnologia di TIM e alla telecamera Frecciarossa.
Infine, sono allo studio iniziative speciali da organizzare nel pre-partita e gli NFT della cerimonia di premiazione e del torneo targati Crypto.com, a conferma di ricavi da sponsor che sono cresciuti dell’80% nel triennio 2021-2024 rispetto al ciclo precedente.