Torino Roma quando si gioca
(Foto: Paolo Bruno/Getty Images)

La sfida di campionato tra Torino e Roma, inizialmente programmata per sabato 21 o domenica 22 maggio 2022 – con calcio d’inizio fissato alle ore 15 – è stata ufficialmente anticipata. La decisione è stata presa dalla Lega Serie A per favorire i giallorossi di Mourinho nella preparazione della finale di Conference League con il Feyenoord.

La partita andrà in scena nella giornata di venerdì 20 maggio 2022, in modo da consentire ai giallorossi di avere più giorni a disposizione in vista della finale del 25 maggio, che si disputerà a Tirana. «La Roma giocherà di venerdì come chiesto. Decisione che è stata unanime. Siamo tutti contenti che la Roma disputerà la finale della Conference League», ha commentato il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini.

«Le altre che giocheranno per l’Europa rispetteranno il principio di contemporaneità scendendo in campo o tutte sabato o domenica, ma si deciderà dopo la penultima giornata», ha concluso il presidente della Serie A parlando del tema della contemporaneità dell’ultima giornata di campionato.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteJuventus-Inter, quanto vale vincere la Coppa Italia
SuccessivoRoma, i Friedkin puntano al delisting: lanciata un’Opa sulle minoranze