La Juventus taglia il traguardo dei 10 milioni di followers su TikTok. L’account bianconero, lanciato ufficialmente il 9 luglio 2020, ha superato in poco meno di due anni i 10 milioni di followers, con numeri in forte crescita sopratutto nel corso dell’ultima stagione.
“La stagione 2021/22 non è ancora finita, ma ha già polverizzato le cifre di quella precedente raddoppiando il numero di interazioni della stagione precedente – spiega il club bianconero -. E il buongiorno si vide, come dice il proverbio, dal mattino, dall’esordio, con la campagna sintetizzata dall’hashtag #CiaoJuve: in quell’occasione furono lanciati un filtro (un “effetto speciale” da aggiungere ai video, a tema ovviamente bianconero) in 35 paesi, una – seguitissima – challenge in 10 nazioni, e i risultati arrivarono subito: in una sola settimana mezzo milione di followers, oltre 1 milione 600 mila like ai contenuti postati e oltre 19 milioni di views, visualizzazioni dei video pubblicati, dati che fecero del lancio della Juve quello più efficace di un club calcistico fino a quel momento sulla piattaforma”.
“E poi arrivò il traguardo del primo milione di followers, dopo poche settimane, il 24 agosto 2020: nessun team di calcio ci era mai riuscito in così poco tempo. Un inizio travolgente, una crescita costante, se si pensa che l’ultimo milione di persone la Juve lo ha raggiunto in poche settimane, dalla fine dello scorso marzo: segno che il canale TikTok della Juventus non solo è seguito, ma anche commentato, amato, atteso nei suoi contenuti: una fanbase che fa di Juventus il Top Italian Brand su questa piattaforma”, conclude il club bianconero.