Quando inizia calciomercato estate 2022
(Foto: Nicolò Campo / Insidefoto)

Quando inizia calciomercato estate 2022 – Si avvicina la fine della stagione calcistica 2021/2022, con l’ultima giornata di campionato di Serie A che dovrà definire ancora qualche verdetto: in primis, la lotta Scudetto tra Milan e Inter; successivamente le qualificazioni alla Europa League e alla Conference League; infine, l’ultima retrocessa tra Salernitana e Cagliari che raggiungerà Venezia e Genoa in Serie B.

Quando inizia calciomercato estate 2022 – Le date della sessione estiva

Con la fine del campionato, si torna a parlare di calciomercato, un periodo fondamentale  per le squadre che hanno la necessità di rinforzare la rosa per prepararsi nel migliore dei modi al campionato che verrà. Il Consiglio della Federcalcio ha votato all’unanimità i termini di tesseramento per la prossima stagione agonistica, stabilendo le date della campagna trasferimenti da venerdì 1 luglio, i club avranno la possibilità di depositare i contratti per la nuova stagione per quanto riguarda acquisti e cessioni di Serie A. I club infatti in genere si muovono anche con qualche settimana di anticipo, ma hanno la possibilità di ufficializzare l’affare solo successivamente.

Il termine ultimo per poter effettuare gli acquisti è stato invece fissato per giovedì 1 settembre 2022. Una volta superata la data, le società potranno puntare esclusivamente sui giocatori svincolati o effettuare cessioni nei campionati in cui il calciomercato risulta ancora aperto.

Quando inizia calciomercato estate 2022 – Le date della sessione invernale

Il calciomercato invernale, sessione fondamentale per puntellare la rosa in vista della seconda parte di stagione, aprirà i battenti lunedì 2 gennaio, mentre chiuderà martedì 31 gennaio 2023.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteGenerazione S, così il Sassuolo coltiva il talento
SuccessivoDove si gioca finale Europa League: ecco l’impianto della sfida