Il presidente del Manchester City Khaldoon Al Mubarak ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali del club inglese. Tra i temi affrontati anche quello del mercato – con gli acquisti già portati a termine di Haaland e Alvarez – e le strategie per il prossimo futuro.
«Haaland è nel nostro radar da almeno quattro o cinque anni, dai suoi primi giorni in Norvegia prima che passasse al Dortmund. Abbiamo seguito la sua progressione nel corso degli anni e abbiamo visto il suo passaggio da un giovane giocatore di grande talento, alta qualità e alto potenziale a uno degli attaccanti più, se non il più eccitante del mondo. È un attaccante davvero unico e incredibilmente talentuoso che penso che il mondo intero abbia visto», ha esordito Al Mubarak.
«Direi che ogni grande squadra del mondo lo voleva e siamo assolutamente felici che Haaland abbia scelto di unirsi al Manchester City. Penso che sia una testimonianza di tutto il grande lavoro svolto in questo club, della qualità di questa squadra e del fatto che Haaland non è solo un grande giocatore, ma penso che sia un atleta molto intelligente che ha visto il potenziale di ciò che può fare e come può svilupparsi ulteriormente professionalmente, facendo parte della squadra allenata da Pep Guardiola e con le infrastrutture di cui disponiamo», ha aggiunto ancora.
Oltre ad Haaland il City ha acquistato anche il talento argentino Julian Alvarez, che a gennaio ha firmato un contratto di cinque anni e mezzo con i Citizens rimanendo in prestito al River Plate. Con la squadra di Buenos Aires ha segnato sei gol nella vittoria per 8-1 in un recente incontro valido per la Copa Libertadores.
«Penso che in Alvarez abbiamo trovato uno degli attaccanti più talentuosi e giovani del Sud America. Sostituire Aguero è un grande compito. Penso che abbiamo un sistema di scouting molto forte. La nostra squadra ha dimostrato nel corso degli anni di avere un’enorme capacità, nell’analizzare e nello scovare davvero il tipo di talento che si adatta al nostro club», ha commentato ancora Al Mubarak.
Ma il mercato non è ancora finito: «Posso confermare che arriveranno altri giocatori. Stiamo cercando di rafforzare la squadra nelle posizioni necessarie. Come sapete, ogni stagione alcuni giocatori se ne vanno, e dobbiamo aggiornare continuamente la squadra. Ancora una volta cercheremo di migliorarci e rafforzarci. Penso che abbiamo già fatto due acquisti molto importanti, ma prevedo che ne faremo un altro paio. Cercheremo di andare il più veloce possibile, ma si sa come va il mercato. Non è sempre del tutto sotto il nostro controllo», ha concluso il presidente del City.