Quanto guadagna Martina Trevisan
(Photo by ANNE-CHRISTINE POUJOULAT/AFP via Getty Images)

Quanto guadagna Martina Trevisan – Martina Trevisan continua a stupire. La 28enne tennista toscana ha raggiunto per la prima volta in carriera le semifinali del Roland Garros, ma più in generale di uno Slam, dopo avere battuto in tre set (6-2, 6-7, 6-3) la numero 14 del ranking WTA, Leylah Annie Fernandez.

Dopo Dart, Linette, Saville e Sasnovich, è toccato quindi anche alla nordamericana finire ko contro l’azzurra, giunta alla decima vittoria consecutiva, dopo aver conquistato il suo primo titolo in carriera nel torneo di Rabat. Trevisan ha raggiunto anche il suo best ranking posizionandosi alla 59esima posizione, destinata però a migliorarsi ancora dopo lo splendido major francese.

Trevisan sarà la prima semifinalista italiana a Parigi dal 2013, quando Sara Errani sfidò Serena Williams, e come nel 2013 una tennista italiana affronterà una giocatrice americana. Infatti l’atleta fiorentina se la vedrà con Coco Gauff, che ha vinto il derby con Sloane Stephens per 7-5, 6-2. Anche per la 18enne di Atlanta e numero 18 al mondo si tratterà della prima semifinale di uno Slam in carriera.

Quanto guadagna Martina Trevisan – La carriera

Martina è nata a Firenze il 3 novembre 1993. La madre Monica è una maestra di tennis, il padre Claudio Trevisan è un ex calciatore che ha giocato anche in Serie vestendo le maglie di Mantova e Sambenedettese.

In singolare ha vinto il titolo WTA di Rabat e ha raggiunto per la prima volta le semifinali in un torneo del Grande Slam al Roland Garros nel 2022. In precedenza il miglior risultato sono stati i quarti di finale sempre nello slam francese del 2020. In doppio ha disputato i quarti di finale agli Australian Open e anche una finale WTA, in coppia con Elisabetta Cocciaretto, agli Internazionali Femminili di Palermo 2020. Vanta, inoltre, dodici titoli ITF: dieci vinti in singolare e due in doppio, tutti su terra battuta.

Quanto guadagna Martina Trevisan – Gli incassi in carriera e i premi per il Roland Garros

Nell’arco della sua carriera Trevisan ha guadagnato 1,35 milioni di euro. Nel 2022, prima del Roland Garros, ha percepito 184mila euro. Il trionfo nel torneo di Rabat è valso 24mila euro.

Per quanto riguarda lo Slam francese, come è consuetudine dal 2006, ci sarà parità di incasso per il tabellone maschile e femminile. Avendo raggiunto la semifinale la tennista italiana ha già un incasso certo di 600mila euro. L’accesso all’epilogo del torneo vale un altro mezzo milione, per un totale di 1.100.000 euro.

Se Trevisan dovesse conquistare un’eventuale vittoria in finale e laurearsi dunque campionessa del major francese, riceverebbe 2.200.000 euro

GUARDA LA SEMIFINALE DEL ROLAND GARROS TREVISAN-GAUFF SUI CANALI EUROSPORT DI DAZN. ABBONATI ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteDAZN nomina il nuovo chief marketing officer
SuccessivoItalia-Argentina: dove vedere la gara in Tv e in streaming