Italia-Inghilterra in streaming gratis
Gianluigi Donnarumma (Photo Andrea Staccioli / Insidefoto)

A pochi giorni dalla pesante sconfitta contro l’Argentina nella “Finalissima”, che si è imposta per 3-0, l’Italia di Roberto Mancini torna in campo nella prima giornata della fase a gironi della nuova edizione della UEFA Nations League. L’avversario che attende gli azzurri è tutt’altro che sempice e fa rievocare le grandi sfide del passato; Donnarumma e compagni dovranno infatti affrontare la Germania in un gruppo che si preannuncia impegnativo e che comprende anche Inghilterra e Germania.

Le due Nazionali sono reduci da un periodo opposto in termini di risultati: i nostri giocatori, infatti, non sono riusciti a superare la Macedonia del Nord e per la seconda volta consecutiva saranno chiamati a fare da spettatori ai prossimi Mondiali. I tedeschi, invece, si sono qualificati per il Qatar dopo aver vinto il proprio girone di qualificazione.

Dove vedere Italia-Germania Tv streaming – Come seguire la gara in Tv

Italia-Germania. gara valida per il girone 3 della Nations League, si giocherà allo stadio Dall’Ara di Bologna sabato 4 giugno 2022. Calcio d’inizio fissato per le ore 20.45. Il match sarà visibile in diretta tv gratis e in esclusiva su Rai 1, che detiene i diritti delle partite della Nazionale azzurra.

Chi dovesse avere difficoltà a stare davanti al piccolo schermo può affidarsi a RaiPlay, servizio che consente di seguire in streaming i contenuti della Tv di Stato senza alcun costo aggiuntivo su smart Tv, PC, smartphone e tablet.

In cabina di commento troveremo Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro.

Dove vedere Italia-Germania Tv streaming – Le formazioni probabili

Questi i probabili undici che dovrebbero essere schierati dal primo minuto dai due tecnici:

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Bastoni, Spinazzola; Locatelli, Cristante, Tonali; Politano, Scamacca, Pellegrini. Ct. Mancini.

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rudiger, Schlotterbeck, Raum; Gundogan, Goretzka; Havertz, Muller, Sané; Werner. Ct. Flick.

PrecedenteMilan, il 9 giugno l’Assemblea dei Soci dei Piccoli Azionisti
SuccessivoL’UEFA si scusa per gli incidenti alla finale di Champions
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.